Hospitality

Quali sono i welcome kit dei superhost?

superhost-airbnb-welcome-kit

I servizi messi a disposizione a casa vostra, pensiamo ai welcome kit dei superhost, possono davvero fare la differenza e trasformeranno un ospite che vedrete una sola volta in uno che tornerà più volte nella vostra casa vacanza.

I vostri servizi dovrebbero riflettere la posizione della vostra proprietà, la sua tipologia e il profilo di ospiti che desiderate ricevere. Un viaggiatore non ha solo bisogno di carta igienica inclusa nel prezzo, quello che cerca è un’esperienza memorabile. Contribuire a realizzare questa esperienza migliorerà ogni aspetto del suo soggiorno. Sono innumerevoli i servizi di cui un ospite ha bisogno e che oggi rappresentano un “must to have”. Tra questi vanno sicuramente annoverati: possibilità di check in 24 ore, wifi veloce, tv satellitare, dvd e libri, giochi per famiglie, mappe, adattatori per l’elettricità, trasferimenti e guide ai tour.

Ma i “must-have” che oggi fanno la differenza sono i kit di benvenuto, nella quale trovare caffè, prodotti per la prima colazione, qualcosa da bere e una buona bottiglia di vino. Articoli da bagno, gli ospiti si aspettano di trovare prodotti da bagno formato viaggio in qualsiasi hotel standard, ma rimangono totalmente impressionati quando ottengono lo stesso servizio in una casa vacanza. Kit Pulizie, il semplice atto di fornire attrezzi per la pulizia in un luogo facile da trovare incoraggerà i vostri ospiti a prendersi cura della casa. Acquistate un piccolo kit per le pulizie e mettetelo insieme ad altri prodotti per la casa. Il benvenuto completo non può non includere anche i prodotti per lavare il bucato, può sembrare il più banale ma è sempre il più apprezzato, spesso chi è appena arrivato a casa vostra ha già viaggiato in lungo e in largo per settimane.

E poi ancora, articoli per andare in spiaggia, le biciclette per attività all’aria aperta e tanti elettrodomestici utili ad asciugarsi i capelli, fare il caffè all’americana, tosta pane etc. È vero che i vostri ospiti hanno scelto una casa vacanza al posto di un hotel ma questo non vuol dire che non si aspettino un ottimo servizio.

Offrire dei prodotti per il benvenuto al loro arrivo può rappresentare una soluzione per chi arriva tardi la sera al check-in, un benvenuto che sarà apprezzato dai vostri ospiti con cui poter fare l’aperitivo o cenare se gli farete trovare i prodotti giusti.

La linea cortesia per il bagno, come quelle che ormai si trovano negli hotel, è un must che non può mancare. Ed infine, ma non ultimo per importanza e per offrire un vero servizio a cinque stelle, non dimenticate i prodotti per lavatrice e per la pulizia della casa.

Molti staranno pensando che offrire tutti questi prodotti e servizi possa compromettere la loro possibilità di potenziale guadagno. Tutt’altro invece; perché l’offerta di servizi accessori e di attenzioni maggiori può essere ricaricata in un prezzo di affitto per notte più alto. Le vostre attenzioni inoltre si trasformeranno anche in recensioni positive, questo significa avere una casa più richiesta dai potenziali ospiti ed un tasso di occupazione annuo nettamente superiore.

Esistono oggi pochi, ma efficienti “player” sul mercato online che offrono kit di benvenuto, linea cortesia e tanto altro a prezzi vantaggiosi. L’opportunità di acquistare alcuni di questi kit online vi consentirà di organizzare e pianificare meglio la vostra stagione di check-in, oltrechè di semplificare il processo di benvenuto o di delega a chi per voi, si occupa dell’accoglienza degli ospiti nella vostra casa vacanza.

leggi anche: 24 servizi must have per ogni casa vacanze

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *