Eventi Aziendali

Meeting aziendali: i trend del 2021

meeting aziendali

La pandemia ha imposto tanti cambiamenti nella nostra quotidianità. Uno dei cambiamenti attestatosi con forza nelle nostre vite, è stato lo “switch” di molte attività da in presenza a virtuali. Da questo punto di vista, i meeting aziendali, sono stati tra i primi eventi ad essere destinati totalmente al digitale, con le room virtuali che hanno preso piede in tutto il mondo. L’abbraccio di queste tecnologie è adesso una prassi più che consolidata in tutto il mondo e che continua ad essere diffusa nonostante la fine dei lockdown praticamente ovunque. Ecco alcuni trend virtuali che stanno rivoluzionando le conferenze ed i meeting aziendali nel 2021.

Misure di sicurezza (informatica e non)

L’attenzione per la sicurezza dei partecipanti è sicuramente uno degli aspetti più importanti da affrontare. Questo vale sia per gli eventi in presenza, con le norme igieniche da rispettare, sia per quelli online, in cui vanno assicurati i dati personali dei partecipanti difendendoli da eventuali attacchi hacker. Ciò soprattutto per le realtà più grosse e che organizzano più meeting aziendali nel corso dell’anno.

Meeting aziendali Ibridi

Mentre il 2020 ruotava principalmente attorno a eventi strettamente virtuali, il 2021 sta vedendo l’ascesa degli eventi ibridi. Man mano che il vaccino inizia a diffondersi ovunque, comincia ad essere possibile iniziare a ospitare eventi di persona. Tuttavia, non tutti si sentiranno a proprio agio a partecipare a eventi fisici e meeting aziendali così presto. È qui che entrano in gioco gli eventi ibridi: gli organizzatori o le aziende possono pensare di dividere tra partecipanti virtuali e partecipanti fisici, anche in base alla dislocazione dei partecipanti sul territorio. Il digitale diventa così uno strumento fondamentale per i meeting aziendali anche nel ritorno alla “normalità”.

Realtà virtuale e realtà aumentata

Un’altra tecnologia che sta spopolando e che sta avendo successo nei meeting aziendali a distanza è la realtà virtuale o realtà aumentata. Questo strumento consente agli organizzatori di rendere l’evento ancora più interattivo e di aumentare il coinvolgimento dei partecipanti. Non solo: è anche un ottimo strumento di team building, cosa molto importante in periodo di distanziamento sociale.

Esperienze di svago “live”

Oltre alla realtà aumentata, un’altra tendenza che sta spopolando è quella di organizzare esperienze uniche durante i meeting aziendali a distanza. Un esempio? Per il rinfresco si può pensare di coinvolgere un barman che fornisce le istruzioni ai partecipanti, ai quali viene dato tutto l’occorrente, per prepare i cocktail o degustare adeguatamente gli alcolici. Un’esperienza davvero molto innovativa e immersiva. E da questo punto di vista, le nostre box sono davvero l’ideale. Vasta gamma di cocktail e prodotti di qualità, per tutti i gusti. Provare per credere!

Meeting aziendali al top con le box WelcomeKadò!

Se il digitale è uno strumento fondamentale per tenere in vita i meeting aziendali, anche noi vogliamo fare la nostra parte. Le nostre soluzioni sono perfette per essere recapitate direttamente a casa o negli uffici e hanno tutto il necessario, al pari di un servizio di catering, ma con la qualità dei brand che abbiamo selezionato. Molte realtà internazionali ci hanno già scelto per i loro eventi di successo!

Consultate la sezione dedicata del nostro sito o contattateci per un preventivo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *