Box aperitivo

Cocktail e aperitivi: ecco i più amati dagli italiani

cocktail

Lo ribadiamo ancora una volta: quello dell’aperitivo è un rito sacro, un must per tutti coloro che vogliono trascorrere dei momenti all’insegna della condivisione, del gusto e della spensieratezza. E una delle idee di base del nostro business è quella di rendere l’aperitivo gustoso, pratico e “smart”. Per far sì che le nostre box aperitivo siano perfette ci impegniamo continuamente per comprendere gusti e bisogni dei nostri clienti, rendendo il prodotto perfetto per ogni occasione e per ogni stagione.

Vediamo un po’ insieme quali sono i cocktail e gli aperitivi più famosi e più graditi dagli “happy hour lovers” italiani!

#1 – Lo Spritz

Non potevamo non iniziare questa carrellata di cocktail con probabilmente il più famoso di tutti: lo Spritz, un must per tutti gli amanti dell’happy hour italiano. Il nome “Spritz” viene da “spritzen”, un verbo tedesco che significa “spruzzare”. Questo perché i soldati austriaci residenti in Veneto durante la repubblica Serenissima tendevano ad addolcire la corposità dei vini bianchi veneti. Di lì in poi lo Spritz si è evoluto, con le sue diverse versioni (Aperol e Campari le più gettonate). Ciò che è certo è che questo cocktail è diventato l’aperitivo preferito dagli italiani, da sorseggiare in inverno come in estate, al pub come in spiaggia. Più che un cocktail, una vera e propria icona!

In questa pagina potete trovare la nostra Spritz-Cocktail Box, completa di olive e patatine.

#2 – Il Negroni

Non poteva mancare nemmeno un altro must dell’happy hour all’italiana: il Negroni, uno dei cocktail più famosi al mondo. Nato per caso dall’intuizione del Conte Negroni che nel 1919 chiese di aggiungere una spruzzatina di gin, al posto della soda, al suo Americano. Il Negroni, intenso come il suo colore, è davvero un cocktail travolgente e ricco di gusto. La sua gradazione alcolica è abbastanza alta e, per questo, è molto diffusa anche la sua versione “sbagliata”, con il prosecco a posto del gin. Il Negroni è quello che bisogna bere per un happy hour molto “strong”.

Anche il Negroni, in differenti versioni, è disponibile nelle nostre cocktail box.

#3 – L’Americano

Parente stretto del Negroni, al contrario di quel che si potrebbe pensare basandosi sul nome, l’Americano è un cocktail italianissimo, creato dalla fusione di Campari, soda e Vermouth (per questo motivo è conosciuto anche con il nome Milano-Torino). Nato nella poliedrica Milano nella seconda metà dell’800, il drink si chiama così in omaggio al pugile italiano Primo Carnera, molto attivo negli Stati Uniti al punto da essersi meritato l’appellativo “L’Americano”. È il cocktail preferito di James Bond ed è conosciutissimo in tutto il mondo. Forte ed eccentrico, è la scelta giusta per gli amanti degli strong happy hour!

Trovi anche questo cocktail nella nostra selezione di aperitivi.

#4 – Il Cosmopolitan

Veniamo adesso al più “chic” dei cocktail di questa selezione, un drink divenuto famoso soprattutto alle serie TV americane ed, in particolare, l’intramontabile “Sex & The City”. Questo cocktail prende ispirazione da altri due drink: il Kamikaze (vodka, triple sec e succo di limone) e il Cape Cod (vodka e succo di cranberry). Il “Cosmo” ha preso il meglio di entrambi per diventare un’icona dei cocktail miscelati. Si tratta di un cocktail dolce e profumato e con un’alta gradazione alcolica. Per un aperitivo stiloso!

Anche il Cosmopolitan è ordinabile con le nostre box aperitivo.

I vostri cocktail e aperitivi con WelcomeKadò!

Questo articolo vi ha fatto venire sete? Benissimo, allora non dovete far altro che visitare il nostro sito e scegliere la vostra box! Personalizzabili e pratiche, le box aperitivo e cocktail di WelcomeKadò sono adatte per ogni occasione, per un tranquillo aperitivo a casa, come per un rinfresco con gli amici. Provare per credere!

Scopri la rivoluzione delle box WelcomeKadò

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *