Hospitality

Affitti brevi: i must-have per iniziare ad affittare la propria casa

affitti brevi

Avete mai pensato di entrare nel business degli affitti brevi? Magari avete una casa in più o siete spesso via per lavoro e dunque vedete una potenziale fonte di guadagni. Bene, dovete sapere che affittare uno spazio a breve termine richiede più lavoro di preparazione e accortezza rispetto all’affitto di uno spazio simile su base mensile. Questo per un semplice motivo: avrete a che fare con degli ospiti non con degli inquilini! Ed avere a che fare con ospiti per degli affitti brevi presuppone dunque la cura di diversi dettagli e il dotare il vostro spazio di diversi comfort e accessori. Vediamo insieme in questo articoli alcuni must-have per iniziare ad affittare i vostri spazi!

#1 Gli “essenziali” della cucina

Se avete intenzione di mettere a disposizione la vostra casa per degli affitti brevi, dovete assolutamente mettere in conto di dare ordine alle forniture della vostra cucina. Gli ospiti devono poter disporre della cucina senza problemi. Ecco dunque una lista di cosa non dovrebbe assolutamente mancare:

-un set completo di utensili

-stoviglie, tazze e bicchieri

-pentole

-frigorifero (va benissimo anche una versione “mini”)

-strofinacci puliti

-detersivo per i piatti

-tovaglioli di carta

-sacchetti per l’immondizia

-caffettiera (Nota: sebbene non sia essenziale fornire il caffè, gli ospiti lo apprezzano, soprattutto in Italia…)

Tante cose? Sì, ma abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: i nostri kit cucina, pratici, comodi e completi di tutto!

#2 Forniture per il bagno

Un po’ come per la cucina, per rendere disponibile la vostra dimora per gli affitti brevi, ci sono alcuni accessori per il bagno che non devono mancare assolutamente. Come:

-carta igienica

-shampoo

-bagnoschiuma

-sapone per le mani

-asciugamani
-sacchetti per l’immondizia


Anche in questo caso WelcomeKadò ha la soluzione che fa per voi: scoprite subito i nostri kit bagno e accogliete i vostri ospiti con professionalità.


#3 Una guida di benvenuto

Entrare nel mondo degli affitti brevi vuol dire anche avere un occhio di riguardo nei confronti dei turisti. Un piccolo opuscolo o un volantino stampato con informazioni sulla città e sul quartiere è utile per gli ospiti. Fate il possibile ed elencate i punti di interesse nelle vicinanze, come supermercati e ristoranti raggiungibili a piedi, parchi vicini o destinazioni di potenziale interesse per i turisti. Questa guida dovrebbe includere anche le informazioni di contatto ed eventuali regole speciali relative alla casa/condominio, come dove mettere i sacchetti della spazzatura o come fare la raccolta differenziata. 

#4 Un’efficiente squadra di pulizie

Come le camere d’albergo, gli affitti brevi a volte hanno una breve finestra di tempo per la pulizia tra un ospite e l’altro. Voi o il vostro personale addetto alle pulizie dovreste dunque essere pronti a pulire poco dopo l’orario di check-out. Ciò significa anche che il team deve conoscere l’ora e il giorno del check-out per ogni prenotazione. Inoltre il personale addetto alle pulizie dovrebbe essere disponibile, almeno su chiamata, per situazioni speciali.

Una Welcome Box è un extra gradito!

Migliorare l’esperienza degli ospiti che scelgono gli affitti brevi vuol dire anche coccolarli con servizi unici e innovativi. Dunque perché non far trovare loro una sorpresa all ‘arrivo? O perché non proporre loro anche una gustosa colazione? Le box WelcomeKadò sono proprio l’ideale per offrire questo tipo di servizio! Che sia una box colazione, una box aperitivo o una box pasta, offrire un servizio del genere può fare salire il voto delle recensioni alle stelle!

WelcomeKadò è il partner degli host per gli affitti brevi!

Sono numerosissimi gli host che hanno scelto di affidarsi a noi per le forniture nelle proprie strutture per affitti brevi. Inoltre, da qualche mese, abbiamo ufficializzato la nostra partnership con Solo Affitti Brevi, il primo network italiano per numero di Property Manager. Come si legge nella sezione dedicata, WelcomeKadò fornirà le box per gli alloggi del network.

Scopri sul nostro sito tutte le nostre soluzioni ideali per residence, case vacanze e tutte le strutture ricettive.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *